Tu sei qui: Home Eventi Anno 2020 I luoghi del cuore

I luoghi del cuore

Forte Aurelia tra i "Luoghi del cuore"

I Luoghi del Cuore” è una campagna nazionale per la conoscenza e la tutela degli spazi italiani di interesse culturale, storico, artistico e naturalistico, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Nato nel 2003, è il più importante progetto nazionale di sensibilizzazione sul valore del patrimonio italiano, caratterizzato da significativi riflessi mediatici, che permette ai cittadini di segnalare al FAI, attraverso una rilevazione biennale, i luoghi da non dimenticare, meritevoli di essere recuperati e valorizzati.

In tale ottica, si comunica che il Forte Aurelia, ubicato all’interno della Caserma “Cefalonia Corfù” in Roma, è stato censito tra i menzionati luoghi del FAI e fino al 15 dicembre 2020 sarà possibile esprimere un voto di gradimento.

L’iniziativa consente di valorizzare un’infrastruttura di rilevanza storica, sulla quale è in atto un articolato progetto di recupero e valorizzazione da parte del Corpo della Guardia di Finanza.

I visitatori del sito sono invitati a formulare il proprio voto di gradimento, per far conoscere alla collettività una delle più belle e suggestive caserme storiche di cui disponiamo. Per votare è sufficiente accedere al link https://www.fondoambiente.it/luoghi/forte-aurelia?ldc e registrarsi gratuitamente.

Locandina

150 anni di Roma Capitale

Galleria fotografica

archiviato sotto: ,