Tu sei qui: Home Chi siamo Organizzazione Reparti Istituti di Istruzione Formazione Accademia Eventi Open Day

istituti istruzione1

 

Open Day

Bergamo, 12 febbraio 2020

Locandina open day

Mercoledì 12 febbraio 2020, l’Accademia della Guardia di Finanza ha aperto le porte alla cittadinanza con un “Open Day” in occasione della pubblicazione del bando di concorso per l’ammissione di nr. 66 Allievi Ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale per l’anno accademico 2020/2021 (per i dettagli: www.gdf.gov.it/concorsi ).

Scopo dell'iniziativa, che ha registrato la presenza di oltre 300 persone, è stato quello di far conoscere ai visitatori il percorso formativo seguito dai cadetti dell'Accademia, nonché illustrare i principi posti a base della legalità economico-finanziaria e lo specifico ruolo svolto dal Corpo della Guardia di Finanza al fine della sua tutela. Nell'occasione, è stato possibile visitare alcuni ambienti dell’Istituto, accompagnati lungo l'itinerario dagli Ufficiali Allievi frequentatori del 3° anno, che hanno fornito ogni tipo di informazione, oltre a una brochure contenente una piantina corredata di immagini e notizie sull’Istituto.

Al termine del percorso un Ufficiale ha tenuto un briefing con i visitatori e gli studenti presso l’Aula Magna con l’ausilio di filmati e slide.

Locandina dell'evento

Galleria Fotografica